Frasi sulle Zie
Tra tutte le frasi sulle zie …ce n’è una che dice ” Solo una zia può regalare abbracci come una madre, mantenere segreti come una sorella e parlare d’amore come un’ amica..” beh, questo penso che racchiuda il sentimento più bello che lega zia e nipote….un legame fortissimo, quasi materno… un amore misto ad affetto ed amicizia.
Indice
Le più belle Frasi sulle Zie
Le zie sono degli angeli, che restano vicine alle loro nipoti, le sostengono, le viziano senza esagerare e mantengono le confidenze che molte volte non si ha il coraggio di confessare ad una madre. Proprio per questo.. i consigli di una zia sono preziosi, presi molto in considerazione perchè una zia sa amare come una madre, ma possiede anche la capacità di spersonalizzarsi da quella figura di educazione e rigidità che possiede un genitore, e che riesce a trasmettere ad un nipote fiducia e confidenza.
Quando nasce un nipotino o una nipotina…spesso si fa caso solo alla gioia che questo piccolo esserino trasmette….e non si bada a quanto cambi la vita di tutta la famiglia.
Un senso di responsabilità e protezione pervade i genitori, i nonni e le zie /zii.. un amore che non conosce ostacoli e non smetterà mai di crescere . E’ questo che una zia prova nei confronti del proprio nipote..ed è un sentimento bellissimo e unico che se si ha cura di coltivare con tanto amore porterà allo sbocciare di un legame insostituibile tra Zia e Nipote. Ma non pensate che un legame così forte si formi soltanto tra zia e nipote…anzi.
Zii e nipoti spesso creano dei legami di amicizia così forti che quasi sembra non esserci una differenza così netta. Quante volte lo zio ci porta in giro a fare cose che da soli non si potrebbero fare…parlare di ragazze e chiedere consigli senza vergogna!
Un giro sullo scooter che i nostri genitori non ci hanno comprato o quel giubbino che ci piace tanto ma che mamma non ha voluto acquistare perchè “non mi starebbe bene” o quel paio di scarpe perchè sono un po’ troppo alte…Beh…gli zii servono anche a questo! A far passare quegli sfizi che abitualmente un genitore, anche per insegnare le giuste regole ad un figlio, non lascerebbe passare.
Ebbene…non sempre si trovano le parole giuste per ringraziare queste seconde mamme che ci sono sempre accanto o questi “fratelli maggiori” che ci danno consigli e ci portano a fare shopping per cambiare il nostro look da bambini e ci fanno diventare “più fighi”..Vi mostriamo una bellissima raccolta di frasi sulle zie e frasi sugli zii dalle quali prendere spunto e ricordargli quanto teniamo a loro.
Un’ occasione potrebbe essere aspettare il loro compleanno e augurargli tanti auguri con una frase divertente o semplicemente scegliere tra tutte le frasi per le zie e per gli zii per ringraziare per tutto quello che fanno! E’ sicuramente un modo molto simpatico per fare battute sul rapporto zio – nipote e farsi quattro risate insieme! E vi assicuro….di frasi belle e aforismi sulle zie ce ne sono davvero tantissime!
Frasi belle sulle Zie
Non sono genitori, non sono nonni….allora chi sono?? Gli zii sono quelli che ci permettono tutto e ci fanno compiere le pazzie più divertenti! Frasi da dedicare alla zia ce ne sono tantissime e le dediche alle zie sono tra le frasi più belle e divertenti che si trovano in giro! Abbiamo creato una bella raccolta che racchiude sia frasi x zie speciali, che citazioni e battute divertentissime adatte alle nostre amate “amiche”
Cinquanta anni fa esisteva ‘a bella cosa. C’era sempre una zia che, se eravamo buoni, ci diceva: “mo a zia ti dà a bella cosa” e ci dava una caramella o un biscotto.
(Luciano De Crescenzo)
Solo uno zia può regalare abbracci come una madre, mantenere segreti come una sorella, parlare d’amore come un’amica. (Anonimo)
Non siamo le loro mamme e neanche loro amiche. Siamo le zie, una combinazione vincente.
(Melanie Notkin)
La felicità è amare tua zia come una sorella più grande. (Anonimo)
Non siamo le loro mamme e neanche loro amiche. Siamo le zie, una combinazione vincente. (Melanie Notkin)
Solo una zia può regalare abbracci come una madre,
mantenere segreti come una sorella,
parlare d’amore come un’ amica.
(Anonimo)
Dio non poteva essere dappertutto, perciò ha creato le zie.
Alcune amiche, ogni tanto, si defilano da cene e drink scrivendo “Stasera faccio la zia”: portano i nipoti al cinema, al circo, a mangiare una pizza. Li viziano, li divertono, li guardano, appagano il loro desiderio “materno” e poi ritornano a mettersi i tacchi e a bere centrifughe allo zenzero.
In America sono state ribattezzate Pank (Professional Aunts no Kids), la cui antesignana è Zia Mame, la celebre protagonista del romanzo di Patrick Dennis. Addio quindi alla figura della “zitella” o a quella sgradevolissima della “signorina” che in alcuni paesi ancora rimane.
Le zie sono ovviamente molto più rilassate delle mamme iperattive e sono spesso le nuove “nonne” dei nipoti (soprattutto al nord).
(Luca Bianchini)
Quei sorrisi! Certi sorrisi, quando sono diretti ad una zia, sono i migliori in assoluto.
Un bambino di nome Pavel sta giocando al computer. Improvvisamente si ferma e chiede alla zia: «Com’è Dio?». La zia lo guarda in silenzio, gli si avvicina, lo abbraccia, gli bacia i capelli e, tenendolo stretto a sé, sussurra: «Come ti senti, ora?». Pavel non vuole sciogliersi dall’abbraccio, alza gli occhi e risponde: «Bene, mi sento bene». E la zia: «Ecco, Pavel, Dio è così». Dio come un abbraccio
(Ermes Ronchi, citando un film di Kieslowski )
Otto mesi di Giulio.
Di due occhi azzurri che hanno rivoluzionato la vita di due zii senza figli.
Che fanno voci sceme, ballano e cantano.
(pea_terrible, Twitter)
Dove c’è una mamma c’è sempre una zia.
(Anonimo)
Le zie sono ovviamente molto più rilassate delle mamme iperattive e sono spesso le nuove “nonne” dei nipoti.
E all’improvviso il ricordo mi è apparso. Quel gusto era quello del pezzetto di madeleine che zia Léonie la domenica mattina a Combray […] mi offriva dopo averlo inzuppato nel suo infuso di tè o di tiglio quando andavo a darle il buongiorno in camera sua
(Marcel Proust)
Zia Dap, ti dico un segreto, sei la zia più bravissima del mondo.
(Dal blog Ziario)
Frasi per mia zia non sono facili da trovare. Lei è unica, è più di una zia, è una madrina…è la mia fata madrina!
(quellochevorrestisentirdire)
Frasi di auguri per le zie
Auguri e buona festa della zia a tutte le donne che impazziscono d’ amore per i loro nipoti. Essere zie è un dono, questo giorno per è voi.
(Melanie Notkin)
Avrei voluto augurarvi a voce un caloroso e felice anno nuovo; ma poiché mi è impossibile farlo, lascio alla mia penna il compito di formularvi i migliori auguri per la vostra felicità e salute. Ricevete, dunque, mio caro zio, i miei migliori propositi per l’anno che sta per cominciare e credetemi… nel mio cuore vi faccio mille volte più auguri di quanto potreste supporre leggendo quanto vi scrivo.
Il vostro nipote.
(Charles Lupet, 31 dicembre 1885)
Trovare frasi per zie come te equivarrebbe a dire che ci sono in giro zie pazze come la mia! Ma la vedo difficile, TU SEI UNICA!
A te che sei come una mamma, a te che conservi stretti i miei segreti, a te che mi consigli e mi dai sicurezza…Tanti Auguri Zia! in questo giorno speciale voglio dirti quanto ti voglio bene e quanto sei importante per me!! Buon Compleanno Zia!
Ho cercato ovunque frasi per una zia speciale come te, ma tutto può racchiudersi in un semplice : grazie ! Ti voglio bene!
Per tutte le caramelle che mi hai regalato nascondendole alla mamma, per tutte quelle volte che mi hai coperto e preso le mie difese…per tutte quelle volte che ti sei presa la colpa al posto mio….voglio dirti grazie!
Sei la migliore zia che potessi sognare di avere! Buon Compleanno Zia!
Tanti Auguri Zia! dalla tua figlioletta adottiva! Ti voglio bene ! Buon Compleanno Zietta mia!
Trovare frasi per una zia come te è impossibile! Perchè nessuno può capire quel che sei per me! Sei unica!
Rompiscatole come una mamma e divertente come un’amica! Sei la migliore zia del mondo! Auguri Zia!
Non ho molto da offrirti, nè regali nè grandi trofei…nè sorprese nè una bella poesia zia , ma in compenso ho un cuore grande grande con scritto dentro il tuo nome…Ti voglio tanto bene zia!
Tantissime sono le frasi zia che potrei dedicarti, ma frasi per zie speciali come te non saranno mai abbastanza! Sei come una seconda mamma per me! Ti voglio bene!
Anche se non lo dimostro mai…in questo giorno speciale voglio dirti che avere un’amica come te come zia è la fortuna più bella del mondo! Tantissimi Auguri di Buon Compleanno Zia! Ti voglio bene!
Frasi divertenti sulle Zie
Farete con loro tutte le cose che non avete mai fatto da bambine, oppure le stesse che facevate anche voi. In ogni caso, con loro è tutto molto più divertente.
Diventerò zio!
(Ciuchino nel cartone animato Shrek)
Se regalate alle zia 65enne lo smartphone e le insegnate ad usare whatsapp, accertatevi di non essere il suo unico numero in rubrica.
(robgere, Twitter)
Se mi vizi sei la mia zia preferita.
(frasi per la zia – Anonimo)
Otto mesi di beati-Zii-tudine.
(pea_terrible, Twitter)
I nostri figli aspettano i regali di Natale come politici che guardano ai risultati elettorali: c’è la zona zio Fred e il quartiere zia Ruth ancora da conquistare.
(Marcelene Cox)
Frasi sugli zii
Potessi vedere un miracolo! Solo un miracolo: un passaggio del Mar Rosso, o una resurrezione, o mio zio Sacha offrire un pranzo…
(Woody Allen)
Ho uno zio in America che spera che io muoia e gli lasci tutto.
(Romano Bertola)
[Discussione nella Clinica del Sassaroli]
Necchi: Se te tu sei il padre io potrei essere lo zio.
Melandri: Anch’io.
Sassaroli: Tutti zii della stessa traviata.
(Dal film Amici miei)
L’attimo in cui vidi Zio Simon, capii che non vi era alcuna possibilità di imbrogliarlo. Invece di essere alto, come il resto di noi Buckners, era basso. Il suo viso era roseo ed assomigliava a quello di un bambino, ed i capelli che si potevano vedere ai margini della sua papalina assomigliavano proprio a cotone. È impossibile imbrogliare questo tipo di persone dall’apparenza semplice, soprattutto quando hanno vissuto a lungo come Zio Simon.
(E. Hoffmann Price)
Mio zio mi chiese: “Quanti anni hai?”.
“Nove e mezzo”, risposi.
Mio zio gonfiò il petto e disse: “Alla tua età io ne avevo dieci!”.
(Shel Silverstein)
Agli occhi di un bambino, lo zio è un bell’ibrido. È un surrogato della figura paterna ma le punizioni non passano attraverso di lui, dunque è un adulto che comprende, che consiglia, con cui confidarsi. Anche perché non essendo anziano come i nonni, col nipote può condividere l’esperienza di fratello. (Manuela Cantoia)
Mio zio era allora nella prima giovinezza: l’età in cui i sentimenti stanno tutti in uno slancio confuso‚ non distinti ancora in male e in bene; l’età in cui ogni nuova esperienza‚ anche macabra e inumana‚ è tutta trepida e calda d’amore per la vita.
(Il visconte dimezzato)
Solo uno zio può regalare abbracci come un padre,
mantenere segreti come un fratello,
parlare d’amore come un amico.
(Anonimo)
A trentacinque anni è ora di ritirarsi dalla corsa. Se esiste una corsa. Ne avevo fin sopra i capelli del mio impiego. Era già tardi, avevo quasi quarant’anni. Sarei morto di noia e di tristezza se non avessi ereditato inaspettatamente. È raro, ma ci sono ancora zii d’America, sempre che il mio non fosse l’ultimo. In ogni caso, nessuno dei colleghi della piccola azienda aveva un padre, un cugino o uno zio americano. Se ne mostrarono gelosi: figurarsi, non aver più bisogno di lavorare!
(Eugène Jonesco)
Frasi per uno zio come te non credo le abbiano mai create! Perchè sei unico in tutto ciò che fai per me e il tuo cuore è talmente grande che solo una frase non basterebbe! Ti voglio bene zio!