Frasi Buongiorno amore
Quando vogliamo bene ad una persona è importante dimostrarlo anche nelle piccole cose a partire dal risveglio.
Si può augurare buongiorno alla persona amata con un messaggio, inviando una tenera fotografia col cellulare ma anche usando frasi di poeti e scrittori famosi mentre si appoggia il caffè latte e i biscotti sul comodino se abbiamo dormito accanto a lei.
Si possono usare parole proprie anche se non si e’ poeti e intonare un ritornello se si è stonati. L’importante è la tenerezza.
Sono piccole attenzioni che denotano la volontà di ritagliarsi un po’ di dolcezza a livello di coppia in una vita sempre più frenetica e piena di amarezza.
Come augurare un “buongiorno amore mio” nel modo giusto?
Senza rifarsi ai tanti siti che suggeriscono frasi per ogni occasione, possiamo fare riferimento a quanto scritto da veri scrittori nei loro romanzi e vedere come questi, augurano il buongiorno al proprio amore.La prima frase presa da esempio è tratta dal libro Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer che scrive:
” Se nel mondo non c’è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l’amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste”.
La penna è quella di uno scrittore statunitense che ha frequentato la Princeton University dove ha espresso la sua capacità di scrivere vincendo molti premi.
Curatore di una importante antologia, i suoi racconti sono stati pubblicati su prestigiosi giornali come il The New York Times, The New Yorker, The Guardian e altri ancora.
Premiato con il National Jewish Book Award per il suo romanzo Ogni cosa è illuminata ha continuato il suo lavoro con altri romanzi dai quali sono stati tratti dei film di successo.
Le sue opere più significative sono: Ogni cosa è illuminata del 2002, Molto forte, incredibilmente vicino del 2005, Tree of Codes del 2010 e l’ultimo suo lavoro Eccomi del 2016.
Un altro famoso autore che spesso parla d’amore è il brasiliano Paulo Coelho. La frase che segue è estrapolata dal suo famoso libro L’alchimista:
“Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose buone. Buongiorno amore”.
Coelho sin da giovane mostra tutta la sensibilità in lui innata ma anche la voglia di non sottostare alle regole. Nato da una famiglia borghese, scopre la sua vocazione alla scrittura quando studente di una scuola gesuita, vincendo un concorso di poesia. I contrasti in famiglia sempre più accesi provocano il suo ricovero in un ospedale psichiatrico con tanto di elettroshock. Dopo aver cercato di assecondare le aspettative famigliari studiando economia, decide di abbandonare tutto e parte alla scoperta del mondo soprattutto per eliminare il rischio di un altro ricovero psichiatrico.
A sue spese pubblica un libro nel 1982 che non ottiene alcun riscontro al quale segue il Manuale pratico del vampirismo del 1986 ma il suo vero primo libro è Il diario di un mago, pubblicato in Italia sotto il titolo Il Cammino di Santiago nel 2001 che sarà un successo. A questo seguirà il suo più importante lavoro di successo, ossia L’Alchimista che venderà ben 85 milioni di copie.
Coelho a quel punto è uno scrittore affermato che sforna libri su libri come Il dono supremo, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto, Monte cinque, Il manuale del guerriero della luce, Veronika decide di morire, Undici minuti, Lo Zahir, Sono come il fiume scorre, La strega di Portobelo, Brida, Il vincitore è solo, Le valchirie, Aleph, Il manoscritto ritrovato ad Accra, Adulterio, Il cammino dell’arco, Hippie.
Nicholas Charles Sparks, nel suo libro “I passi dell’amore” augura il suo buongiorno amore con questa frase:
“Il nostro amore è come il vento…non si vede, ma si percepisce…”.
Nato in Nebraska trova nella sorella morta per un tumore, l’ispirazione per scrivere I passi dell’amore.
Studente al Bella Vista High School e successivamente alla University of Notre Dame dove si laurea, pubblica il suo primo libro Il bambino che imparò a colorare al buio al quale segue il primo successo con Le pagine della nostra vita (1996) e che inaugurerà una teoria di romanzi di successo che in alcuni casi sono stati messi in celluloide come
Le parole che non ti ho detto, Le pagine della nostra vita, I passi dell’amore, Come un uragano, L’ultima canzone, Vicino a te non ho paura e altri ancora confermando di essere un autore prolifico anche per il cinema.
“Spero di non disturbare… Era solo per dire buongiorno!”
Con questa frase tratta da Lettere ad una sconosciuta Antoine de Saint-Exupéry augura il suo buongiorno amore.
Nato nel 1900 in Francia è famoso per essere l’autore de Il piccolo principe, romanzo tradotto in ben 253 lingue. Prima aviatore che scrittore (morì durante un duello aereo nella seconda guerra mondiale anche se la sua scomparsa è ancora avvolta dal mistero), Antoine de Saint-Exupéry vinse molti premi letterari iniziando la sua carriera di scrittore nel 1926 con L’aviatore.
Tra le sue opere, oltre a quelle già citate, si ricordano Volo di notte (191), Terra degli uomini (1939), Lettere di giovinezza all’amica inventata (1923-1931), Il pilota e le potenze naturali (1940), Pilota di guerra (1942).
Info utili:
- Su questo sito, se volete, trovate anche altre belle frasi di buongiorno amore originali.
Potrebbe interessarvi inoltre: