Le migliori Frasi sui Viaggi
Vi è mai capitato di scattare una foto in vacanza, magari davanti ad un panorama mozzafiato, e volerla caricare sui social, ma non avere la didascalia perfetta?
Siete capitati nell’articolo giusto! Infatti, di seguito, vi proponiamo delle frasi sui viaggi da accompagnare alle vostre fotografie. Che poi siano aforismi sui viaggi o pezzi di canzoni…poco importa, basta che renda bene l’idea! 😉
Indice
La raccolta delle migliori Frasi sui viaggi
Viaggiare rompe la routine e per qualche giorno all’anno ci catapulta in una realtà diversa dalla nostra. Inoltre, la psicologia ha accertato che viaggiare arreca all’essere umano diversi benefici, tra cui acculturarsi, imparare a conoscersi, aprire la mente, alleviare lo stress, incrementare l’autostima e la creatività.
Ogni viaggio necessita un aforisma diverso, ed è per questo che abbiamo raccolto per voi frasi sui viaggi con gli amici, ma anche delle frasi sui viaggi per le foto insieme al vostro partner.
Viaggiare è un’esperienza magica, e proprio per questo che vi suggeriamo anche delle frasi di canzoni che potrebbero essere la colonna sonora delle vostre vacanze.
Con tutte le frasi belle sui viaggi che troverete in quest’articolo non sarete più colti alla sprovvista quando dovrete caricare sui social una vostra foto in vacanza!
Frasi sul Viaggio
- “Accade durante i viaggi: un solo mese sembra più lungo di quattro mesi trascorsi a casa”
(Arthur Schopenhauer) - Viaggia, il denaro di recupera, il tempo no!
- “Le città sono sempre state come le persone, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore. A seconda della città o del viaggiatore, può scoccare un amore reciproco, o un’antipatia, un’amicizia o inimicizia. Solo attraverso i viaggi possiamo sapere dove c’è qualcosa che ci appartiene oppure no, dove siamo amati e dove siamo rifiutati”
(Roman Payne) - “Il viaggio non è mai una questione di soldi, ma di coraggio”
(Paolo Coelho) - “Non andare mai in vacanza con qualcuno che non ami”
(Ernest Hemingway) - “Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita”
(Alphonse de Lamartine) - “Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile”
(Ryszard Kapuscinski) - “Tra vent’anni sarai più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. E allora molla gli ormeggi. Lascia gli alisei riempiano le tue vele. Esplora. Sogna”
(Mark Twain) - “La propri destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose”
(Henry Miller) - “Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno”
(Guy de Maupassant) - “In viaggio la cosa migliore è perdersi. Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese, ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia”
(Nicolas Bouvier) - “Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda”
(Italo Calvino) - “I viaggiatori sono quelli che lasciano le loro convinzioni a casa, i turisti no”
(Pico Iyer) - “Nel viaggio c’è un certo sapore di libertà, di semplicità… un certo fascino dell’orizzonte senza limiti, del percorso senza ritorno, della notte senza tetto, della vita senza superfluo”
(Théodore Monod) - Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo”
(Gustave Flaubert) - “Viaggiare significa scoprire che tutti hanno torto riguardo gli altri paesi”
(Aldous Huxley) - “In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare”
(Andrej Tarkowsky) - “Sono innamorato di città che non ho mai visitato e di persone che non ho mai incontrato”
(John Green) - “La felicità è un percorso, non una destinazione”
(Madre Teresa di Calcutta) - “Quando si è in viaggio, ricordate che un paese straniero non è progettato per farvi stare comodi. È stato progettato per rendere comodo il proprio popolo”
(Clifton Fadiman) - “Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo”
(Robert Louis Stevenson) - “Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci è difficile fermarsi. È come essere alcolizzati”
(Gore Vidal)
Frasi sul Viaggiare
- “Vi fu sempre nel mondo assai più di quanto gli uomini potessero vedere quando andavano lenti, figuriamoci se lo potranno vedere andando veloci”
(John Ruskin) - “Viaggiare deve comportare il sacrificio di un programma ordinario a favore del caso, la rinuncia del quotidiano per lo straordinario, deve essere una ristrutturazione assolutamente personale alle nostre convinzioni”
(Hermann Hesse) - “Sembra esserci nell’uomo, come negli uccelli, un bisogno di migrazione, una vitale necessità di sentirsi altrove”
(Marguerite Yourcenar) - “Una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima”
(Dalai Lama) - “Come sempre suole accadere in un lungo viaggio, alle prime due o tre stazioni l’immaginazione resta ferma nel luogo di dove sei partito, e poi d’un tratto, col primo mattino incontrato per via, si volge verso la meta del viaggio e ormai costruisce là i castelli dell’avvenire”
(Lev Tolstoj) - “Desidero partire: non verso le Indie possibili o verso le grandi isole a Sud di tutto, ma verso un luogo qualsiasi, villaggio o eremo, che possegga la virtù di non essere questo luogo. Non voglio più vedere questi volti, queste abitudini e questi giorni”
(Fernando Pessoa) - “Ah! Il viaggio è un bagno di umiltà: ti rendi conto di quanto è piccolo il luogo che occupi nel mondo”
(Gustave Flaubert) - “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(Marcel Proust) - “Viaggiare è una brutalità. Obbliga ad avere fiducia negli stranieri e a perdere di vista il comfort familiare della casa e degli amici. Ci si sente costantemente fuori equilibrio. Nulla è vostro, tranne le cose essenziali”
(Cesare Pavese) - “Chi viaggi senza incontrare l’altro non viaggia, si sposta”
(Alexandra David-Néel) - “Un uomo percorre il mondo intero in cerca di ciò che gli serve e torna a casa per trovarlo”
(George Moore) - “E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio, l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a raccontarci le sue promesse”
(Milan Kundera) - “A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco”
(Michel de Montaigne) - “Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio”
(Pat Conroy) - “Non smetteremo mai di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta”
(S. Eliot) - “Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo”
(Lao Tzu) - “Viaggiare è come tenere i rubinetti aperti e vedere il tempo che va via, sprecato, liquido, intrattenibile”
(Ennio Flaiano)
Citazioni sui viaggi in inglese
Tantissime sono le citazioni sul viaggiare e soprattutto presenti nelle canzoni o negli aforismi sul viaggio di autori celebri. Vi proponiamo qui una selezione accurata delle più belle citazioni sul viaggio.
- Live life with no excuses, travel with no regret.
Vivi la vita senza scuse, viaggia senza rimpianti.
(Oscar Wilde)
- The person attempting to travel two roads at once will get nowhere.
La persona che tenta di percorrere due strade contemporaneamente non andrà da nessuna parte.
(Xun Kuang) - If you think adventures are dangerous, try routine: it’s Lethal.
Se pensi che le avventure siano pericolose, prova la routine: è letale.
(Paulo Coelho)
- A man’s feet should be planted in his country, but his eyes should survey the world. I piedi di un uomo dovrebbero essere piantati nel suo paese, ma i suoi occhi dovrebbero guardare il mondo.
(George Santayana)
- The journey of a thousand miles begins with a single step.
Anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo.
(Lao Tzu)
- Travel is never a matter of money but of courage.
Il viaggio non è mai una questione di soldi, ma di coraggio.
(Paolo Coelho)
- For my part, I travel not to go anywhere, but to go. I travel for travel’s sake. The great affair is to move. Per quanto mi riguarda, io non viaggio per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per il viaggio. La cosa importante è muoversi.
(Robert Louis Stevenson) - Wherever you go, go with all your heart.
Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore.
(Confucio)
- It is better to travel well than to arrive.
É meglio viaggiare bene che arrivare.
(Buddha)
- Our battered suitcases were piled on the sidewalk again; we had longer ways to go. But no matter, the road is life.
Le nostre valigie ammaccate erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo più modi per andare. Ma non importa, la strada è vita.
(Jack Kerouac)
- To travel is to live.
(Hans Christian Andersen)
- We travel, some of us forever, to seek other places, other lives, other souls.
Viaggiamo, alcuni di noi per sempre, per cercare altri luoghi, altre vite, altre anime.
(Anais Nin) - Never go on trips with anyone you do not love.
Non andare mai in vacanza con qualcuno che non ami.
(Ernest Hemingway)
- What we see depends mainly on what we look for.
Quello che vediamo dipende principalmente da quello che stiamo cercando.
(John Lubbock) - One’s destination is never a place, but a new way of seeing things.
La propria destinazione non è mai un luogo, ma un nuovo modo di vedere le cose.
(Henry Miller)
- Travel makes one modest. You see what a tiny place you occupy in the world.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.
(Gustave Flaubert) - To awaken alone in a strange town is one of the pleasantest sensations in the world.
Risvegliarsi da solo in una città straniera è una delle sensazioni più piacevoli del mondo.
(Freya Stark)
- The man who goes alone can start today; but he who travels with another must wait till that other is ready.
L’uomo che va da solo può iniziare oggi; ma colui che viaggia con un altro deve aspettare che l’altro sia pronto.
(Henry David Thoreau)
- Man cannot discover new oceans unless he has the courage to lose sight of the shore.
L’uomo non può scoprire nuovi oceani finché non avrà il coraggio di perdere di vista la riva.
(André Gide) - Everywhere I go I find a poet has been there before me.
Ovunque vada scopro che un poeta è stato lì prima di me.
(Sigmund Freud) - To travel is to discover that everyone is wrong about other countries.
Viaggiare significa scoprire che tutti hanno torto riguardo agli altri paesi.
(Aldous Huxley)
- Our battered suitcases were piled on the sidewalk again; we had longer ways to go. But no matter, the road is life.
Le nostre valigie logore erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; dovevamo ancora andare lontano. Ma che importava, la strada è la vita.
(Jack Kerouac)
- No reason to stay, is a good reason to go.
Non avere motivo di rimanere, è una buona ragione per andare.
(Anonimo)
- The most beautiful in the world is, of course, the world itself.
La cosa più bella del mondo è, naturalmente, il mondo stesso.
(Wallace Stevens)
- A good traveler has no fixed plans and is not intent on arriving.
Un buon viaggiatore non ha piani fissi e non è intenzionato ad arrivare.
(Lao Tzu)
- In life, it’s not where you go, it’s who you travel with.
Nella vita, non importa dove vai, ma con chi vai.
(Charles M. Schulz)
- Travel, fall in love and be happy.
Viaggia, innamorati e sii felice.
(Anonimo)
- Only those who will risk going too far can possibly find out how far one can go.
Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare. (Thomas Stearns Eliot
Canzoni sui viaggi
Sì viaggiare di Lucio Battisti
Sì viaggiare
Evitando le buche più dure
Senza per questo cadere nelle tue paure Gentilmente senza fumo con amore
Dolcemente viaggiare
Rallentando per poi accelerare
Con un ritmo fluente di vita nel cuore
Gentilmente senza strappi al motore
E tornare a viaggiare
E di notte con I fari illuminare
Chiaramente la strada per saper dove andare Con coraggio gentilmente, gentilmente, gentilmente Dolcemente viaggiare
Born to be wild – Steppenwolf
Head out on the highway
Prendi l’autostrada
Looking for adventure
Cercando l’avventura
In whatever comes our way
In tutto ciò che ci viene incontro
Yeah, darling gonna make it happen
Sì, tesoro stai per farlo succedere
Take the world in a love embrace
Prendi il mondo in un abbraccio d’amore
Fire all of your guns at once
Spara con tutte le tue pistole in un sol colpo
And explode into space
Ed esplodi nello spazio
Buon viaggio di Cesare Cremonini
Buon viaggio, che sia un’andata o un ritorno
Che sia una vita o solo un giorno
Che sia per sempre o un secondo
L’incanto sarà godersi un po’ la strada
Amore mio comunque vada
Fai le valigie e chiudi le luci di casa
Coraggio lasciare tutto indietro e andare
Partire per ricominciare
Che non c’è niente di più vero di un miraggio
E per quanta strada ancora c’è da fare
Amerai il finale
Io Vagabondo dei Nomadi
Si la strada è ancora là,
Un deserto mi sembrava la città,
Ma un bimbo che ne sa,
Sempre azzurra non può essere l’età,
Poi una notte di settembre me ne andai,
Il fuoco di un camino
Non è caldo come il sole del mattino
Chissà dov’era casa mia
E quel bambino che giocava in un cortile:
Io vagabondo che son io,
Vagabondo che non sono altro,
Soldi in tasca non ne ho ma la su mi è rimasto Dio
Ticket to Ride dei Beatles
The girl that′s driving me mad
La ragazza che mi sta facendo diventare pazzo
Is going away
Sta andando via
She’s got a ticket to ride
Ha un biglietto per viaggiare
Home di Micheal Bublè
Another summer day
Un altro giorno estivo
Has come and gone away
E’ arrivato ed è andato via
In Paris and Rome
A Parigi e a Roma
But I wanna go home, mmm
Ma io voglio tornare a casa, mmm
In viaggio di Fiorella Mannoia
Domani partirai
Non ti posso accompagnare
Sarai sola nel viaggio
Io non posso venire
Il tempo sarà lungo
E la tua strada incerta
Il calore del mio amore
Sarà la tua coperta
Con te partirò di Andrea Bocelli
Con te partirò paesi che non ho mai
Veduto e vissuto con te
Adesso sì li vivrò
Con te partirò su navi per mari
Che io lo so no, no, non esistono più
Con te io li vivrò
Road trippin’ dei Red Hot Chili Peppers
Road trippin′ with my two favorite allies
Viaggiando per strada con i miei due migliori amici
Fully loaded we got snacks and supplies
ben riforniti di spuntini e bibite
It’s time to leave this town, it′s time to steal away
È tempo di lasciare questa città, è tempo di scappare
Let’s go get lost anywhere in the USA
Andiamo a perderci ovunque negli Stati Uniti.
Travelling song dei Passengers
This is your travelling song
Questa è la tua canzone da viaggio.
And I hope it sees you well,
E spero ti guidi bene
Through train rides and hotels
Per treni ed hotel.
This is your travelling song,
Questa è la tua canzone da viaggio.
And on the window of the train
E sul finestrino del treno
With your finger write my name
Col tuo dito, scrivi il mio nome.
Well I could sell my watch an buy a ticket
Beh potrei vendere il mio orologio e comprare un biglietto
But, my dear, I fear I wouldn′t leave
Ma mia cara, temo che non partirò
So this is your travelling song, my love,
Allora questa è la tua canzone da viaggio amore mio.
I hope you find everything you need
Spero tu trovi tutto ciò di cui hai bisogno.
Prima di partire per un lungo viaggio di Irene Grandi
Prima di partire per un lungo viaggio
Devi portare con te la voglia di non tornare più
Prima di non essere sincera
Pensa che ti tradisci solo tu
Prima di partire per un lungo viaggio
Porta con te la voglia di adattarti
Prima di pretendere l’orgasmo
Prova solo ad amarti